Nail art diventa un gioco con il fornetto unghie

Oggi giorno le donne dedicano molto tempo alla cura delle proprie unghie. Le mani e i piedi devono essere sempre ben curati, belli da vedere e puliti. Sono anche uno strumento di seduzione.

Vedere le mani e le unghie ben curate, con i colori che si abbinano ai nostri vestiti, con i disegni curati nei minimi dettagli, lasciano tutti a bocca aperta. Durante il nostro primo incontro con le persone, molta attenzione visiva va dedicata proprio alla gestualità dell’interlocutore e inconsciamente alle mani e la loro cura.

Vedere le mani belle e curate ci può dire tanto della persona che abbiamo di fronte. Dal lavoro che fa, alle sue passioni, alla personalità e molto altro ancora.

Fornetto unghie per uso personale e professionale

Moltissime donne oggi possiedono un fornetto unghie a casa. Prima lo si poteva vedere solamente dalle estetiste e nei negozi di nail art specializzati. Il fatto è che il prezzo è molto basso e per le esigenze personali a una decina o ventina di euro possiamo trovare l’apparecchio che fa per noi.

Serve per far asciugare in fretta vari smalti semi permanenti, gel per le unghie e vari disegni e adesivi della nail art. Così tutte le donne si possono divertire da sole a casa e usare la loro immaginazione per decorare e curare al meglio le loro unghie.

I fornetti unghie per i professionisti hanno i prezzi un po’ più elevati, per il fatto della durata del fornetto stesso, della garanzia e dell’utilizzo stesso che la lampada offre.

Vari tipi dei fornetti per vari usi

Non tutti i fornetti sono adatti a tutti i tipi di gel per la ricostruzione delle unghie e a tutti i tipi dei smalti. Bisogna leggere sempre bene le istruzioni, sia sui fornetti per le unghie, sia nelle confezioni dei gel o smalti che usiamo.

Ci sono due tipi principali dei fornetti. Quelli a luce UV i quelli a luce LED. Moltissimi fornetti UV non sono capaci ad indurire o ad asciugare i gel che si usano per la ricostruzione delle unghie, ma si possono usare solo per asciugare più velocemente i smalti normali e quelli semi permanenti. I tempi di asciugatura variano dai 30 secondi fino ai 30 minuti.

Certi fornetti hanno il timer dietro che suona quando il tempo dell’asciugatura è trascorso. I fornetti per uso privato hanno una durata media di 100 ore. Non dovete pensare che sono poche. Considerate che vengono usati una o due volte alla settimana per circa 30 secondi che non è molto.

Anzi, vuol dire che la loro durata è abbastanza elevata. Vi resta solo decidere il modello più adatto a voi, il design preferito e potete cominciare con il gioco del nail art. Il gioco più bello per tutte le donne.